Termini e Condizioni

1. Generale

1.1. Le Condizioni Generali di Contratto (CGC) di Wäfler Diagnostics AG si applicano a tutte le transazioni con i nostri clienti, comprese quelle future. Eventuali deroghe alle presenti condizioni proposte dal cliente saranno valide solo se espressamente accettate per iscritto da noi.

1.2. Il rapporto contrattuale tra Wäfler Diagnostics AG e il cliente è regolato esclusivamente dal contratto scritto stipulato con il cliente, dalle disposizioni tariffarie applicabili, dalle descrizioni dei servizi e dei prodotti e dalle Condizioni Generali di Contratto. Le suddette componenti contrattuali si applicano in ordine decrescente di priorità.

1.3. È esclusa l’applicazione delle condizioni generali del cliente.

1.4. Accordi verbali o telefonici, nonché accordi scritti e verbali con i nostri rappresentanti, sono vincolanti per noi solo dopo essere stati da noi confermati per iscritto. Il cliente è espressamente informato che i nostri rappresentanti commerciali non sono autorizzati a stipulare accordi che si discostino dalle presenti Condizioni Generali.

1.5. Nei nostri contratti e termini e condizioni, il sabato non è generalmente considerato un giorno lavorativo.

2. Costituzione del rapporto contrattuale

2.1. Il rapporto contrattuale viene instaurato con la richiesta scritta del cliente e con l’accettazione scritta ovvero con l’accettazione “definitiva” da parte di Wäfler Diagnostics AG al momento della fornitura della prestazione prevista.

2.2 Sono generalmente escluse le consegne e le prestazioni a persone di età inferiore ai 16 anni.

3. Consegna e diritto di recesso

3.1. Tutte le date di consegna concordate sono da intendersi come approssimative. Ci assumiamo l’obbligo di rispettare il termine di consegna concordato solo a condizione che le attività commerciali siano ininterrotte.

3.2. Le conseguenze di forza maggiore o di simili eventi imprevisti che riguardano noi o i nostri fornitori, ad esempio interruzioni operative o del traffico, incendi o inondazioni, carenza di manodopera, energia o materie prime, scioperi, serrate, misure ufficiali, ci esonerano dall’obbligo di consegna puntuale e ci danno il diritto di sospendere ulteriori consegne senza responsabilità per danni e senza obbligo di effettuare consegne successive.

3.3. Il diritto di recesso del cliente non può essere esercitato per un ordine già effettuato. Il contratto di acquisto così stipulato deve essere adempiuto. La restituzione da parte del cliente, anche se non aperta, non può essere invocata come diritto di recesso.

3.4. Elaboreremo automaticamente eventuali rimborsi sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti tramite fattura o pagamento anticipato, il rimborso verrà effettuato sul conto da cui è stato effettuato il bonifico. Se hai pagato tramite PayPal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal o sulla carta di credito associato.

3.5. Non ci assumiamo il rischio di dover approvvigionare la merce ordinata (rischio di approvvigionamento). Ciò vale anche per gli ordini di merci descritte solo in base alla tipologia e alle caratteristiche (beni generici). Siamo tenuti a consegnare solo i prodotti del nostro magazzino e quelli ordinati dai nostri fornitori. Se i termini di consegna sono indicati come giorni lavorativi, si intendono tutti i giorni dal lunedì al venerdì inclusi, esclusi i giorni festivi.

3.6. La spedizione del test HIV INSTI potrebbe differire dalla confezione originale.

3.7. Effettuiamo consegne solo in Svizzera e Liechtenstein.

4. Prezzi e condizioni di pagamento

4.1. La Wäfler Diagnostics AG fatturerà al cliente le prestazioni concordate nel contratto alle tariffe e alle condizioni vigenti, oltre all’IVA di legge.

4.2. Le tariffe si basano sulle attuali disposizioni tariffarie della Wäfler Diagnostics AG.

4.3 Wäfler Diagnostics AG si riserva il diritto
di modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali, le descrizioni dei prodotti e dei servizi nonché i prezzi.

4.4. I nostri prezzi si basano sulle circostanze prevalenti al momento del preventivo, incluse le normative vigenti in quel momento. Qualora tali condizioni dovessero cambiare, anche i nostri prezzi varieranno di conseguenza.

5. Garanzia e responsabilità

5.1. Il periodo di garanzia è di sei mesi dal ricevimento della merce. Wäfler Diagnostics AG fornisce garanzia solo per i difetti esistenti al momento del trasferimento del rischio. Lievi scostamenti qualitativi, usuali nel commercio o tecnicamente inevitabili, non costituiscono motivo di richiesta di garanzia.

5.2. Qualsiasi difetto della merce deve essere segnalato per iscritto. I difetti evidenti devono essere segnalati entro 5 giorni dal ricevimento della merce.

5.3. L’utilizzo dei prodotti avviene interamente a rischio e pericolo del cliente.

5.4. I prodotti vengono forniti nello stato in cui sono attualmente disponibili, senza alcuna garanzia espressa o implicita, in particolare per quanto riguarda la violazione del diritto d’autore o di altri diritti, la commerciabilità o l’idoneità per uno scopo particolare.

5.5. Né Wäfler Diagnostics AG né alcun altro soggetto coinvolto nello sviluppo, nella produzione o nella fornitura dei prodotti saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo, in particolare danni consequenziali quali mancato guadagno derivante dall’utilizzo del servizio o dall’impossibilità o difficoltà di utilizzo del servizio, o derivanti dalla violazione di un obbligo di garanzia. Inoltre, non saremo responsabili per mancato guadagno dovuto a consegna ritardata o difettosa, per svantaggi causati da interruzioni operative da ciò derivanti, per i costi di trasporto sostenuti in relazione alla sostituzione di merci difettose con merci non difettose, per eventuali costi di rimozione e installazione, né per reclami fatti valere nei confronti dell’acquirente del cliente, anche in caso di grave negligenza. Eventuali danni che devono comunque essere risarciti e comprovati in base a disposizioni di legge imperative sono limitati a una volta il prezzo di acquisto. Siamo responsabili per colpa nostra e dei nostri ausiliari, ma non per colpa lieve.

5.6. Il cliente manleva Wäfler Diagnostics AG da ogni responsabilità derivante dall’uso del prodotto.

5.7 Il cliente riconosce espressamente che le presenti condizioni generali si applicano anche alle consegne effettuate da terzi.

6. Protezione dei dati

6.1. Wäfler Diagnostics AG prende sul serio la protezione dei dati e si impegna costantemente a implementare tutte le disposizioni in materia di protezione dei dati sul sito web hivselbsttest.ch.

6.2. I dati personali verranno automaticamente cancellati 14 giorni dopo il completamento dell’ordine.

7. Varie

7.1. Il foro competente per entrambe le parti è il tribunale competente in Svizzera.

7.2 Il presente contratto e la sua esecuzione sono regolati esclusivamente dal diritto svizzero.