Dichiarazione sulla protezione dei dati

Il responsabile ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati, in particolare del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’UE, è

Wäfler Diagnostics AG
Markus Wäfler
Breitenstrasse 17
6047 Kastanienbaum

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Tipi di dati trattati:

– Dati di inventario (ad esempio nomi, indirizzi).

– Dettagli di contatto (ad esempio, e-mail, numeri di telefono).

– Dati di contenuto (ad esempio, voci di testo, fotografie, video).

– Dati di utilizzo (ad esempio siti web visitati, interesse per i contenuti, orari di accesso).

– Metadati/dati di comunicazione (ad esempio, informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).

Categorie di interessati

Visitatori e utenti dell’offerta online (di seguito denominati collettivamente “interessati”).

Finalità del trattamento

– Fornitura dell’offerta online, delle sue funzioni e dei suoi contenuti.

– Rispondere alle richieste di contatto e comunicare con gli utenti.

– Misure di sicurezza.

– Misurazione della portata/marketing

Termini utilizzati

Per “dati personali” si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito denominata “interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online (ad esempio un cookie) oppure a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

Per “trattamento” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali. Il termine è ampio e comprende praticamente ogni tipo di trattamento di dati.

Per «pseudonimizzazione» si intende il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.

Per “profilazione” si intende qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica.

Il “titolare del trattamento” è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, decide sulle finalità e sui mezzi del trattamento di dati personali.

Per “responsabile del trattamento” si intende la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, l’agenzia o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

Basi giuridiche rilevanti

Ai sensi dell’art. 13 GDPR, vi informiamo sulla base giuridica del nostro trattamento dei dati. Qualora la base giuridica non sia menzionata nell’informativa sulla privacy, si applica quanto segue: la base giuridica per l’ottenimento del consenso è l’art. 6 (1) (a) e l’art. 7 GDPR, la base giuridica per il trattamento ai fini dell’adempimento dei nostri servizi e dell’attuazione delle misure contrattuali nonché per la risposta alle richieste è l’art. 6 (1) (b) GDPR, la base giuridica per il trattamento ai fini dell’adempimento dei nostri obblighi legali è l’art. 6 (1) (c) GDPR e la base giuridica per il trattamento a tutela dei nostri legittimi interessi è l’art. 6 (1) (f) GDPR. Qualora interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica richiedano il trattamento di dati personali, la base giuridica è l’art. 6 (1) (d) GDPR.

Misure di sicurezza

Ai sensi dell’art. 32 GDPR, adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di protezione adeguato al rischio, tenendo conto dello stato dell’arte, dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’ambito di applicazione, delle circostanze e delle finalità del trattamento, nonché della diversa probabilità e gravità del rischio per i diritti e le libertà delle persone fisiche.

Tali misure includono, in particolare, la garanzia della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati attraverso il controllo dell’accesso fisico ai dati, nonché dell’accesso, dell’inserimento e del trasferimento dei dati, garantendone la disponibilità e la segregazione. Inoltre, abbiamo istituito procedure che garantiscono l’esercizio dei diritti degli interessati, la cancellazione dei dati e la risposta alle minacce ai dati. Consideriamo inoltre la protezione dei dati personali fin dallo sviluppo e dalla selezione di hardware, software e processi, in conformità con il principio della protezione dei dati fin dalla progettazione e attraverso impostazioni predefinite compatibili con la protezione dei dati (articolo 25 GDPR).

Cooperazione con i responsabili del trattamento e terze parti

Se, nell’ambito del nostro trattamento, comunichiamo dati ad altre persone e aziende (responsabili del trattamento dei dati o terze parti), li trasmettiamo loro o in altro modo concediamo loro l’accesso ai dati, ciò avverrà solo sulla base di un’autorizzazione legale (ad es. se la trasmissione dei dati a terzi, come fornitori di servizi di pagamento, è necessaria per l’adempimento del contratto ai sensi dell’art. 6 (1) (b) GDPR), se avete acconsentito, se un obbligo legale lo prevede o sulla base dei nostri legittimi interessi (ad es. in caso di utilizzo di agenti, web host, ecc.).

Se incarichiamo terzi di elaborare i dati sulla base di un cosiddetto “contratto di elaborazione degli ordini”, ciò avviene sulla base dell’art. 28 GDPR.

Trasferimenti verso paesi terzi

Se trattiamo dati in un Paese terzo (ovvero al di fuori dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o se ciò avviene nell’ambito dell’utilizzo di servizi di terze parti o della divulgazione o trasmissione di dati a terzi, ciò avverrà solo se necessario per adempiere ai nostri obblighi (pre)contrattuali, sulla base del tuo consenso, a causa di un obbligo di legge o sulla base dei nostri legittimi interessi. Fatte salve le autorizzazioni legali o contrattuali, tratteremo o faremo trattare i dati in un Paese terzo solo se sono soddisfatti i requisiti speciali di cui agli artt. 44 e seguenti del GDPR. Ciò significa che il trattamento viene effettuato, ad esempio, sulla base di garanzie speciali, come la determinazione ufficialmente riconosciuta di un livello di protezione dei dati equivalente a quello dell’UE (ad esempio per gli Stati Uniti attraverso il “Privacy Shield”) o il rispetto di obblighi contrattuali speciali ufficialmente riconosciuti (le cosiddette “clausole contrattuali standard”).

Diritti degli interessati

Lei ha il diritto di richiedere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e di richiedere informazioni in merito, nonché ulteriori informazioni e una copia dei dati ai sensi dell’art. 15 GDPR.

Ai sensi dell’art. 16 GDPR, hai il diritto di chiedere l’integrazione dei dati che ti riguardano o la rettifica dei dati inesatti che ti riguardano.

Ai sensi dell’art. 17 GDPR, Lei ha il diritto di chiedere la cancellazione immediata dei dati in questione o, in alternativa, la limitazione del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 18 GDPR.

Hai il diritto di chiederci di ricevere i dati che ti riguardano e che ci hai fornito ai sensi dell’art. 20 GDPR e di chiederne la trasmissione ad altri responsabili.

Inoltre, ai sensi dell’art. 77 GDPR, Lei ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di revocare il consenso prestato ai sensi dell’art. 7 (3) GDPR con effetto per il futuro.

Diritto di opposizione

Lei può opporsi in qualsiasi momento al trattamento futuro dei suoi dati ai sensi dell’art. 21 GDPR. In particolare, può opporsi al trattamento per finalità di marketing diretto.

Cookie e diritto di opposizione alla pubblicità diretta

I “cookie” sono piccoli file che vengono memorizzati sui computer degli utenti. All’interno dei cookie possono essere memorizzati diversi tipi di informazioni. Un cookie viene utilizzato principalmente per salvare informazioni su un utente (o sul dispositivo su cui è memorizzato il cookie) durante o dopo la sua visita a un servizio online. I cookie temporanei, o “cookie di sessione” o “cookie transitori”, sono cookie che vengono eliminati dopo che un utente abbandona un servizio online e chiude il browser. Un cookie di questo tipo può memorizzare, ad esempio, il contenuto di un carrello in un negozio online o lo stato di accesso. I cookie “permanenti” o “persistenti” sono cookie che rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser. Ad esempio, lo stato di accesso può essere salvato se l’utente visita il sito web diversi giorni dopo. Allo stesso modo, gli interessi dell’utente possono essere salvati in un cookie di questo tipo e utilizzati per la misurazione della copertura o per scopi di marketing. I “cookie di terze parti” sono cookie offerti da fornitori diversi dal titolare del trattamento che gestisce il servizio online (altrimenti, se si tratta solo di cookie di loro proprietà, vengono definiti “cookie di prima parte”).

Potremmo utilizzare cookie temporanei e permanenti e ne daremo spiegazione nella nostra informativa sulla privacy.

Se gli utenti non desiderano che i cookie vengano memorizzati sul proprio computer, possono disattivare l’opzione corrispondente nelle impostazioni di sistema del browser. I cookie memorizzati possono essere eliminati nelle impostazioni di sistema del browser. L’esclusione dei cookie può comportare limitazioni funzionali di questo servizio online.

È possibile opporsi in via generale all’uso dei cookie per finalità di marketing online per diversi servizi, in particolare per quanto riguarda il tracciamento, tramite il sito web statunitense http://www.aboutads.info/choices/ o quello europeo http://www.youronlinechoices.com/ . Inoltre, i cookie possono essere bloccati disattivandoli nelle impostazioni del browser. Si prega di notare che in questo caso non tutte le funzioni di questo sito web potrebbero essere disponibili.

Cancellazione dei dati

I dati da noi trattati saranno cancellati o limitati ai sensi degli articoli 17 e 18 del GDPR. Salvo quanto espressamente indicato nella presente informativa sulla privacy, i dati da noi memorizzati saranno cancellati non appena non saranno più necessari per lo scopo previsto e non sussistano periodi di conservazione previsti dalla legge che ne impediscano la cancellazione. Se i dati non vengono cancellati perché necessari per altri scopi legalmente consentiti, il loro trattamento sarà limitato. Ciò significa che i dati saranno bloccati e non trattati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi di diritto commerciale o fiscale.

In base alle disposizioni di legge in Germania, la conservazione avviene in particolare per 10 anni ai sensi degli artt. 147 comma 1 AO, 257 comma 1 nn. 1 e 4, comma 4 HGB (libri, registrazioni, resoconti di gestione, documenti contabili, libri commerciali, documenti rilevanti ai fini fiscali, ecc.) e 6 anni ai sensi dell’art. 257 comma 1 nn. 2 e 3, comma 4 HGB (lettere commerciali).

In base ai requisiti di legge in Austria, l’archiviazione avviene in particolare per 7 anni ai sensi del § 132 comma 1 BAO (documenti contabili, ricevute/fatture, conti, ricevute, documenti commerciali, rendiconti delle entrate e delle uscite, ecc.), per 22 anni in relazione agli immobili e per 10 anni per i documenti in relazione ai servizi forniti elettronicamente, alle telecomunicazioni, ai servizi radiotelevisivi forniti a soggetti non imprenditori negli stati membri dell’UE e per i quali viene utilizzato il Mini One Stop Shop (MOSS).

Elaborazione degli ordini nel negozio online e nel conto cliente

Nell’ambito del processo di ordinazione nel nostro negozio online, elaboriamo i dati dei nostri clienti per consentire loro di selezionare e ordinare i prodotti e i servizi selezionati, nonché di pagarli e di consegnarli o eseguirli.

I dati trattati includono dati di inventario, dati di comunicazione, dati contrattuali e dati di pagamento. Gli interessati includono i nostri clienti, potenziali clienti e altri partner commerciali. Il trattamento viene effettuato al fine di fornire servizi contrattuali nell’ambito della gestione di un negozio online, della fatturazione, della consegna e dell’assistenza clienti. Utilizziamo cookie di sessione per memorizzare il contenuto del carrello e cookie permanenti per memorizzare lo stato di accesso.

Il trattamento si basa sull’art. 6 (1) (b) (esecuzione delle transazioni relative agli ordini) e (c) (archiviazione obbligatoria per legge) del GDPR. Le informazioni contrassegnate come obbligatorie sono necessarie per la stipula e l’esecuzione del contratto. Comunichiamo questi dati a terzi solo nell’ambito della consegna, del pagamento o nell’ambito di autorizzazioni e obblighi di legge nei confronti di consulenti legali e autorità. I dati saranno trattati in paesi terzi solo se necessario per l’esecuzione del contratto (ad esempio, su richiesta del cliente durante la consegna o il pagamento).

Gli utenti possono facoltativamente creare un account utente, che consente loro di visualizzare i propri ordini, in particolare. Durante la registrazione, le informazioni richieste vengono comunicate agli utenti. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca. Se gli utenti cancellano il proprio account utente, i loro dati verranno cancellati, a meno che la conservazione non sia necessaria per motivi di diritto commerciale o fiscale ai sensi dell’art. 6 (1) (c) GDPR. Le informazioni nell’account cliente rimangono fino alla loro cancellazione e successiva archiviazione in caso di obbligo di legge. È responsabilità dell’utente effettuare il backup dei propri dati prima della scadenza del contratto in caso di risoluzione dello stesso.

Durante la registrazione e le registrazioni successive, nonché durante l’utilizzo dei nostri servizi online, memorizziamo l’indirizzo IP e l’ora della rispettiva azione dell’utente. Tale memorizzazione si basa sui nostri legittimi interessi, nonché sull’interesse dell’utente alla protezione da abusi e altri usi non autorizzati. Questi dati non saranno generalmente trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario per far valere i nostri diritti o sussista un obbligo legale ai sensi dell’art. 6 (1) (c) GDPR.

La cancellazione avviene dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi simili; la necessità di conservare i dati viene riesaminata ogni tre anni; in caso di obblighi di archiviazione legale, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza (fine dei periodi di conservazione commerciale (6 anni) e fiscale (10 anni)).

Servizi sanitari

Trattiamo i dati dei nostri pazienti, degli interessati e di altri clienti o partner contrattuali (collettivamente denominati “pazienti”) in conformità con l’art. 6 (1) (b) GDPR al fine di fornire loro i nostri servizi contrattuali o precontrattuali. I dati trattati, la tipologia, l’ambito, la finalità e la necessità del loro trattamento sono determinati dal rapporto contrattuale sottostante. I dati trattati includono generalmente i dati anagrafici e anagrafici del paziente (ad esempio, nome, indirizzo, ecc.), nonché i dati di contatto (ad esempio, indirizzo e-mail, telefono, ecc.), i dati contrattuali (ad esempio, servizi utilizzati, prodotti acquistati, costi, nomi dei referenti) e i dati di pagamento (ad esempio, coordinate bancarie, storico dei pagamenti, ecc.).

Nell’ambito dei nostri servizi, potremmo anche trattare categorie particolari di dati ai sensi dell’art. 9 (1) GDPR, in particolare informazioni sulla salute dei pazienti, eventualmente con riferimento alla loro vita sessuale o al loro orientamento sessuale. A tal fine, otterremo il consenso esplicito del paziente, se necessario, ai sensi dell’art. 6 (1) (a), dell’art. 7 e dell’art. 9 (2) (a) GDPR. In caso contrario, tratteremo le categorie particolari di dati per finalità di assistenza sanitaria ai sensi dell’art. 9 (2) (h) GDPR e dell’art. 22 (1) n. 1 (b) BDSG.

Se necessario per l’esecuzione del contratto o per legge, divulgheremo o trasmetteremo i dati dei pazienti nell’ambito della nostra comunicazione con professionisti medici, terze parti necessariamente o tipicamente coinvolte nell’adempimento del contratto, come laboratori, uffici di fatturazione o fornitori di servizi simili, a condizione che ciò serva alla fornitura dei nostri servizi ai sensi dell’art. 6 (1) (b) GDPR, sia prescritto dalla legge ai sensi dell’art. 6 (1) (c) GDPR, serva i nostri interessi o quelli del paziente per un’assistenza sanitaria efficiente ed economica come legittimo interesse ai sensi dell’art. 6 (1) (f) GDPR o sia necessario ai sensi dell’art. 6 (1) (d) GDPR, per tutelare gli interessi vitali del paziente o di un’altra persona fisica o nell’ambito del consenso ai sensi dell’art. 6 (1) (a) e dell’art. 7 GDPR.

I dati saranno cancellati quando non saranno più necessari per adempiere a obblighi contrattuali o di legge o per far fronte a garanzie o obblighi simili. La necessità di conservare i dati sarà riesaminata ogni tre anni; in caso contrario, si applicheranno i termini di conservazione previsti dalla legge.

Hosting e invio di email

I servizi di hosting da noi utilizzati servono a fornire i seguenti servizi: servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di elaborazione, spazio di archiviazione e servizi di database, recapito di posta elettronica, servizi di sicurezza e servizi di manutenzione tecnica, che utilizziamo per gestire questa offerta online.

In tal senso, noi o il nostro fornitore di hosting elaboriamo dati di inventario, dati di contatto, dati di contenuto, dati contrattuali, dati di utilizzo, metadati e dati di comunicazione di clienti, interessati e visitatori di questa offerta online sulla base dei nostri legittimi interessi alla fornitura efficiente e sicura di questa offerta online ai sensi dell’art. 6 (1) (f) GDPR in combinazione con l’art. 28 GDPR (conclusione di un contratto per l’elaborazione dei dati).

Newsletter – Misurare il successo

Le newsletter contengono un cosiddetto “web beacon”, un file delle dimensioni di un pixel che viene recuperato dal nostro server all’apertura della newsletter o, se da noi utilizzato, dal server di un fornitore di servizi di spedizione. Durante questa operazione, vengono inizialmente raccolte informazioni tecniche, come informazioni sul browser e sul sistema operativo dell’utente, nonché il suo indirizzo IP e l’ora della richiesta.

Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare tecnicamente i servizi in base ai dati tecnici o ai gruppi target e al loro comportamento di lettura in base alla posizione di accesso (determinabile tramite l’indirizzo IP) o agli orari di accesso. Le indagini statistiche includono anche la rilevazione dell’apertura delle newsletter, del momento in cui vengono aperte e dei link cliccati. Per motivi tecnici, queste informazioni possono essere assegnate ai singoli destinatari delle newsletter. Tuttavia, non è nostra intenzione, né, se utilizzata, del fornitore del servizio di spedizione, monitorare i singoli utenti. Le valutazioni ci servono piuttosto a riconoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e ad adattare i nostri contenuti a loro o a inviare contenuti diversi in base ai loro interessi.

Purtroppo non è possibile revocare separatamente la misurazione delle prestazioni; in questo caso è necessario annullare l’intero abbonamento alla newsletter.

Google Tag Manager

Google Tag Manager è una soluzione che ci consente di gestire i cosiddetti tag del sito web tramite un’unica interfaccia (e quindi di integrare Google Analytics e altri servizi di marketing di Google nella nostra offerta online). Tag Manager stesso (che implementa i tag) non elabora alcun dato personale dell’utente. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali dell’utente, si prega di fare riferimento alle seguenti informazioni sui servizi Google. Termini di utilizzo: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html .

Google Analytics

Sulla base dei nostri legittimi interessi (vale a dire l’interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e la gestione economica della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 (1) (f) GDPR), utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google LLC (“Google”). Google utilizza i cookie. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo dell’offerta online da parte degli utenti vengono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e ivi memorizzate.

Google è certificato ai sensi dell’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati ( https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active ).

Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per valutare l’utilizzo del nostro sito web da parte degli utenti, compilare report sulle attività all’interno di questo sito web e fornirci altri servizi relativi all’utilizzo di questo sito web e di Internet. Dai dati elaborati possono essere creati profili utente pseudonimi.

Utilizziamo Google Analytics solo con l’anonimizzazione IP attivata. Ciò significa che l’indirizzo IP dell’utente verrà abbreviato da Google all’interno degli stati membri dell’Unione Europea o in altri stati firmatari dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo verrà trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.

L’indirizzo IP trasmesso dal browser dell’utente non verrà associato ad altri dati di Google. Gli utenti possono impedire il salvataggio dei cookie selezionando l’impostazione appropriata sul proprio browser; gli utenti possono inoltre impedire a Google di raccogliere i dati generati dal cookie e relativi al loro utilizzo del sito web, nonché di elaborarli, scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de .

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google, sulle impostazioni e sulle possibilità di opposizione, consultare l’informativa sulla privacy di Google ( https://policies.google.com/technologies/ads ) e le impostazioni per la visualizzazione degli annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated ).

I dati personali degli utenti saranno cancellati o resi anonimi dopo 14 mesi.

Creazione di gruppi target con Google Analytics

Utilizziamo Google Analytics per mostrare gli annunci pubblicitari pubblicati all’interno dei servizi pubblicitari di Google e dei suoi partner solo agli utenti che hanno mostrato interesse per la nostra offerta online o che presentano determinate caratteristiche (ad esempio, interessi per argomenti o prodotti specifici determinati in base ai siti web visitati) che trasmettiamo a Google (i cosiddetti “pubblici di remarketing” o “pubblici di Google Analytics”). Con l’aiuto dei pubblici di remarketing, vogliamo anche garantire che i nostri annunci corrispondano ai potenziali interessi degli utenti.

Google AdWords e misurazione delle conversioni

Sulla base dei nostri legittimi interessi (vale a dire interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e la gestione economica della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 (1) (f) GDPR), utilizziamo i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, (“Google”).

Google è certificato ai sensi dell’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Utilizziamo il processo di marketing online Google “AdWords” per inserire annunci nella rete pubblicitaria di Google (ad esempio, nei risultati di ricerca, nei video, sui siti web, ecc.) in modo che vengano mostrati agli utenti che potrebbero essere interessati agli annunci. Questo ci consente di visualizzare gli annunci per e all’interno della nostra offerta online in modo più mirato, al fine di presentare agli utenti solo annunci potenzialmente corrispondenti ai loro interessi. Se, ad esempio, a un utente vengono mostrati annunci di prodotti per i quali ha mostrato interesse su altre offerte online, si parla di “remarketing”. A tal fine, quando visitate il nostro sito web e altri siti web su cui è attiva la rete pubblicitaria di Google, il codice di Google viene immediatamente eseguito e i cosiddetti tag di (re)marketing (grafici o codice invisibili, noti anche come “web beacon”) vengono integrati nel sito web. Con il loro aiuto, un cookie individuale, ovvero un piccolo file, viene memorizzato sul dispositivo dell’utente (tecnologie simili possono essere utilizzate anche al posto dei cookie). In questo file vengono registrati quali siti web l’utente ha visitato, a quali contenuti è interessato e su quali offerte ha cliccato, nonché informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, siti web di provenienza, orario della visita e altre informazioni sull’utilizzo dell’offerta online.

Riceviamo anche un “cookie di conversione” univoco. Le informazioni raccolte tramite il cookie vengono utilizzate da Google per compilare statistiche di conversione per noi. Tuttavia, riceviamo solo il numero totale anonimo di utenti che hanno cliccato sul nostro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni. Non riceviamo alcuna informazione che possa essere utilizzata per identificare personalmente gli utenti.

I dati degli utenti vengono trattati in forma pseudonima all’interno della rete pubblicitaria di Google. Ciò significa che Google non memorizza né tratta, ad esempio, il nome o l’indirizzo e-mail degli utenti, ma elabora i dati rilevanti relativi ai cookie all’interno di profili utente pseudonimi. Ciò significa che, dal punto di vista di Google, gli annunci non vengono gestiti e visualizzati per una persona specificamente identificata, bensì per il proprietario del cookie, indipendentemente da chi sia quest’ultimo. Ciò non si applica se un utente ha espressamente autorizzato Google a trattare i dati senza tale pseudonimizzazione. Le informazioni raccolte sugli utenti vengono trasmesse a Google e archiviate sui server di Google negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google, sulle impostazioni e sulle possibilità di opposizione, consultare l’informativa sulla privacy di Google ( https://policies.google.com/technologies/ads ) e le impostazioni per la visualizzazione degli annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated ).

Raccolta di dati di accesso e file di registro

Sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell’art. 6 (1) (f) GDPR, noi, ovvero il nostro fornitore di hosting, raccogliamo dati su ogni accesso al server su cui si trova questo servizio (i cosiddetti file di log del server). Questi dati di accesso includono il nome del sito web visitato, il file, la data e l’ora dell’accesso, la quantità di dati trasferiti, la notifica di accesso avvenuto, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell’utente, l’URL di riferimento (la pagina visitata in precedenza), l’indirizzo IP e il provider richiedente.

Le informazioni del file di registro vengono conservate per motivi di sicurezza (ad esempio, per indagare su abusi o frodi) per un massimo di 7 giorni e poi eliminate. I dati che devono essere conservati a fini probatori sono esenti dall’eliminazione fino alla risoluzione definitiva del relativo incidente.

Creato con Datenschutz-Generator.de da RA Dr. Thomas Schwenke